Documento o Nota di credito

Si tratta di un’email che si fa passare questa volta per una nota di credito, così come una precedente presa in considerazione si faceva passare per fattura.

Il mittente è, almeno nel mio caso, Ornella Capello <[email protected]> e, al di là del fatto che è sicuramente un’email fasulla, il suffisso .fr fa capire che l’email potrebbe provenire dalla Francia e già questo, come ho detto in un post precedente, indica che c’è qualcosa che non va.

Il testo poi è la solita traduzione maccheronica probabilmente fatta da Google

Salve!,

Vi sto far giungere la bolla stampabile con il Numero 959 emessa il 11/02/2017.
La nota di credito si trova accluso alla mail.

Grazie

Qui gli errori sono talmente tanti che l’email è quasi comica. Quello che vorrebbero farti fare è di scaricare un documento di Word con un virus contenuto in una macro. Se infatti lo apri disattivando le macro, cosa che dovresti sempre fare, ti appare una scritta che ti dice

Immagine 1

Questo perché se Word viene aperto con le macro disabilitate o con la protezione attiva, la macro non può funzionare e quindi non ti succede nulla.

In ogni caso questo serve solo per dimostrare che nel documento non c’è assolutamente nulla e che non è sicuramente una nota di credito, sempre che, e questo solo tu lo puoi sapere, tu stia effettivamente aspettando una nota di credito da un indirizzo email francese.

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto