Benvenuti!

Benvenuti! Lo scopo di questo blog è di essere un punto di riferimento per tutto quello che riguarda la posta elettronica e il suo uso. Pubblicherò informazioni, consigli, novità, trucchi e quant’altro riguarda il mondo delle email e dei principali programmi di gestione della posta elettronica.

Un’importante sezione del blog sarà dedicata alla sicurezza e alla segnalazione dei vari malware come virus, phishing, Cryptolocker e altro che, quotidianamente, ci troviamo tutti nella casella di posta. Chi ha letto il mio librò sa che è possibile difendersi e come è possibile farlo anche se non esiste un metodo univoco e valido per tutti, ma sono assolutamente convinto che una maggiore conoscenza delle minacce e di come funzionano, potrà aiutare parecchie persone a evitare che i propri dati siano in pericolo.

Una sezione del sito sarà invece dedicata alle Domande & Risposte di tutti coloro che avranno bisogno di una mano o di un consiglio o suggerimento per risolvere una situazione particolare. Cercherò di rispondere a tutti nei limiti del possibile.

Buona lettura e ricordate che sono sempre pronto ad ascoltare i vostri suggerimenti e le vostre critiche costruttive per migliorare sempre di più questo strumento.

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto